certificaTI

Uni En Iso 90001:2008

Da sempre attenta ai bisogni dei clienti, la BBC srl ottiene la prima certificazione ISO nel settembre del 1995. Dopo più di 20 anni di Qualità e l'approdo alla Norma ISO 9001:2008, possiamo con orgoglio affermare che il concetto di Qualità è ormai radicato nel nostro modus operandi. Ogni ufficio e reparto della nostra azienda lavora seguendo i principi della Norma ISO e le indicazione del Nostro Manuale della Qualità. Curiamo nei minimi dettagli ogni fase che i nostri prodotti attraversano all'interno dell'azienda, dalla progettazione (su indicazione dei clienti o del nostro laboratorio di ricerca e sviluppo) alla spedizione tramite corrieri attentamente valutati e selezionati.Possiamo quindi affermare che nella nostra azienda la Qualità non è un concetto astratto o un certificato appeso in ufficio, ma una vero e proprio strumento per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e le norme di legge.

Global Organic Textile Standard

Spinti dall'esigenza etica ed ambientale di creare prodotti per l'industria tessile che fossero il più possibile rispettosi per l'ambiente e gli operatori, la BBC srl da sempre persegue come obiettivo quello di porre sullo stesso livello le performance dei prodotti ed il basso impatto ambientale degli stessi. A dimostrazione dell'impegno profuso nella creazione di prodotti a basso impatto ambientale, nel 2012 la BBC srl ha aderito allo Standard GOTS creando una linea di 10 prodotti a basso impatto ambientale. Tale linea di prodotti è stata ampliata e portata a 15 nel corso del 2013. Il Global Organic Textile Standard è una norma tecnica per la certificazione del tessile biologico, sostenuta a livello internazionale da alcune tra le principali organizzazioni che promuovono nel mondo l'agricoltura biologica ( Organic Trade Association, IVN; Japanese Organic Cotton Association, Soil Association).

gmp +

Lo GMP+ Feed Certification scheme è stato avviato e sviluppato nel 1992 dall'industria mangimistica olandese in risposta a vari incidenti di diversa gravità che vedevano coinvolta la contaminazione delle materie prime per i mangimi. Inizialmente introdotto come schema nazionale, si è sviluppato fino a divenire uno schema in-ternazionale gestito da GMP+ International in collaborazione con vari stakeholder a livello internazionale.
Il GMP+ Feed Safety Assurance è un modulo completo che comprende degli standard atti a garantire la sicurezza dei mangimi in tutti i componenti della filiera mangimistica. In numerosi paesi e mercati, una garanzia dimostrabile di sicurezza dei mangimi equivale a una 'licenza di vendere' e la partecipazione al modulo GMP+ FSA rappresenta un modo eccellente per facilitarne il conseguimento. Basandosi sulle esigenze pratiche, negli standard GMP+ FSA sono stati integrati vari componenti, quali i requisiti per un sistema di gestione della sicurezza degli alimenti, per l'applicazione dei principi HACCP, fino ai programmi di tracciabilità, monitoraggio e relativi ai prerequisiti, all'approccio di filiera e al sistema di allerta precoce.

RSPO

La RSPO - Roundtable on Sustainable Palm Oil, Tavola rotonda sull’olio di palma sostenibile, è un’iniziativa nata nel 2004 e supportata da sette categorie di stakeholder legati al settore dell’olio di palma: produttori, manifatturieri, fornitori, commercianti, consumatori, banche e finanziatori, associazioni ambientali e sociali non governative; RSPO si prefigge l’obiettivo di promuovere la crescita e l'uso di prodotti di olio di palma sostenibile attraverso standard di certificazione globali e il coinvolgimento delle parti interessate.
La decisione della nostra azienda di certificarsi secondo lo standard RSPO nasce dalla volontà di coniugare un’alta qualità del prodotto fornito con la voglia di contribuire attivamente alla difesa dell’ambiente e di quei territori con un fragile equilibrio dell’ecosistema.
Siamo inoltre precursori nel nostro settore di attività, in quanto si tratta di una certificazione ancora poco diffusa in Italia nel campo zootecnico.

Share by: